FAQ

Frequently asked questions

FAQ lavagna

Che cos’e’ Gorchlach?

Gorchlach è un progetto cinematografico indipendente auto prodotto, nato dall’idea di Fabio Cento assieme ad un team di appassionati e professionisti, per la realizzazione della prima serie tv/web italiana di genere Storico/Fantasy.

Cosa si intende per Storico/Fantasy?

Il genere Storico/Fantasy è un genere innovativo e inedito che unisce fatti e personaggi storici reali a situazioni di finzione e fantasia, fruttando situazioni e contesti reali alternando il passato con il presente, in un’unica epica avventura.

Ma come diavolo si legge “Gorchlach”?

La domanda da un milione di dollari, posta esclusivamente dagli italiani. Il termine GORCHLACH si legge molto semplicemente: GOR-SH-LAK (anche se molti lo leggono erroneamente: GOR-LAK o GOR-CIAK)

In che lingua e’ scritto Gorchlach?

La parola che compone il nostro titolo NON proviene da una lingua reale, ma da un idioma ideato in toto dall’autore fantasy Charles-Emmanuel Pellissier appositamente per la serie. Il linguaggio nasce per caratterizzare al meglio l’antico popolo celtico dei Salassi, popolo fulcro della storia di Gorchlach. Storicamente non vi sono testimonianze scritte della lingua usata da questo popolo, da qui l’ideazione di un linguaggio sulla base di lingue esistenti di ceppo celtico.

Cosa vuol dire Gorchlach?

Il termine Gorchlach nell’idioma ideato per la serie dall’autore fantasy Charles-Emmanuel Pellissier , vuol dire “Il Protettore”.

The legend of Cordelia? Ma chi e’ questa “Cordelia”?

Cordelia NON è un nome di donna nè un personaggio storico, ma bensì un’antica e leggendaria città pre-romana fondata dal popolo dei Salassi presente in Valle d’Aosta dal 1158 a.C. e prende il nome dal suo fondatore Cordelo, capostipite di questa antica popolazione celtica.

Quando e dove potremmo vedere Gorchlach?

Siamo riusciti in quattro anni di lavorazione, coinvolgendo vari professionisti del settore cinematografico e attreverso piccoli contributi di privati e non, a produrre autonomamente un episodio “Pilota”, ovvero il primo dei sei episodi previsti dalla sceneggiatura completa.

Il pilota realizzato vedrà la luce nel 2016 partecipando a festival di genere e iniziando il suo percorso alla ricerca di una produzione italiana o estera che sostenga in toto o in parte la realizzazione dell’opera completa.

Insomma, vi terremo aggiornati!

Come posso candidarmi come attore, comparsa o addetto ai lavori?

Per i prossimi episodi siamo alla ricerca di numerosi ruoli per i personaggi futuri o per semplici figurazioni speciali. Per inviare la vostra candidatura compilate il FORM nella sezione contatti o scrivete a info(at)aegyptiacus.com allegando foto, curriculum ed eventuale showreel. Verrete presto ricontattati se in linea con i profili richiesti. Grazie!

Facebook

Twitter